Mondo Etnico

Masterclass

Masterclass

Scopri i ritmi etnici

ETNO- AFRO

Nella musica africana tradizionale ci sono grandi ricchezze armoniche, in essa restano sottovalutate le molte alternative praticabili rispetto all’impianto a quattro voci (Soprano/alto/ tenore/basso) tipico dell’innografia Cristiana. Tale sistematica omissione potrà risultare sorprendente per coloro che considerano fondamentale e indispensabile il ruolo della musica in Africa, dunque sì attenderebbero di trovare una trattazione entro la descrizione delle società africane. Conoscendo in modo approfondito queste lingue è possibile addirittura riconoscere dei testi ascoltando la melodia degli strumenti che danno luogo all’effetto “tamburo parlante”.

SFOGLIA LE PRIME PAGINE DEL LIBRO

ETNO AFRO
Pieghevole ETNO AFRO

ETNO-BRASIL

Ho realizzato e sviluppato con la batteria il metodo Etno Brasil dallo studio delle percussioni più usate nella musica popolare brasiliana come: il Surdo, Ago-go, Tamborim, Chocaio, Repique, Caixa, Pandeiro, Pratos, Apito. Il metodo racchiude i principali ritmi originali brasiliani strutturandone la composizione in due elementi: Brano e struttura. A sua volta il brano è composto di più cellule ritmiche.

SFOGLIA LE PRIME PAGINE DEL LIBRO

ETNO BRASIL

SCOPRI IL PIEGHEVOLE

PIEGHEVOLE ETNO AFRO

ETNO-LATIN

Etno latin è il mio terzo metodo dopo Etno Afro e Etno Brazil. Il metodo Etno-latin nasce come operazione per contribuire a chiarire il concetto di ritmo Latino che come origine è riferito al folclore. Le differenze tra paese e paese sono enormi,E lo sono anche all’interno degli stessi paesi. Se consideriamo paesi come l’Argentina, il Brasile, il Perù, La Colombia, o il Messico troveremo in ognuno di essi varietà musicali molto accentuate, spesso legate al territorio, ora costiero, ora pianeggiante, ora montuoso.

SFOGLIA LE PRIME PAGINE DEL LIBRO

ETNO LATIN

200 Ritmi

Dallo studio delle culture ritmiche nasce questo volume enciclopedico che raccoglie duecento tra le principali figurazioni ritmiche etniche. Secondo l’autore è fondamentale per la conoscenza del ritmo riscoprire l’essenza e la semplicità del linguaggio ritmico di queste culture: credo che la prima cosa che dobbiamo sapere è che il ritmo risiede dentro di noi; basta ascoltare il nostro cuore. 200 ritmi e il vostro scrigno magico attraverso il quale potrete entrare in un viaggio ritmico tra le varie etnie e ritrovarvi in Africa, America Latina, Brasile, Europa. Un viaggio virtuale del quale voi stessi sarete protagonisti. Siete pronti per affrontare il viaggio?

SFOGLIA LE PRIME PAGINE DEL LIBRO

200N RITMI

ETNO
PROGRESSIVE RHYTMS

Nello studio della tecnica della batteria è inevitabile, raggiunto un buon livello, imbattersi nella infinita e sconfinata varietà di generi e stili e le possibili soluzioni più efficaci da imparare ed eseguire correttamente. Premesso che la figura dell’insegnante è sempre fondamentale e di estrema importanza è bene affidarsi anche ad un buon metodo, eccezionalmente anche da autodidatta. Un metodo semplice, dettagliato e funzionale che in stradi l’allievo nella giusta comprensione filologica di vari stili. Bertozzi, dall’alto della sua esperienza come didatta e musicista, nel suo Etno Progressive Rhytms.

SFOGLIA LE PRIME PAGINE DEL LIBRO

ETNO PROGRESSIVE RHYTMS

METODO DI CAJON AUTODIDATTA

Il software metodo del Cajon autodidatta propone allo studente, in forma multimediale, gli stessi contenuti informativi già presenti nel testo originale arricchito della caratteristica multimediali specifiche per il nuovo modello di fruizione, quali video e voce narrante dei contenuti testuali.

SFOGLIA LE PRIME PAGINE DEL LIBRO

CAJON

METODO DJEMBE AUTODIDATTA

l software metodo di Djembè autodidatta si compone di due sezioni separate: L’introduzione che propone gli stessi contenuti del testo originale e le lezioni sul Djembè.

SFOGLIA LE PRIME PAGINE DEL LIBRO

DJEMBE
0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty
    Torna in alto